copertina  del libro di poesie di Dianella BardelliQuesto è il mio primo libro di poesie. Il titolo è “ Vado a caccia di sguardi”, editore Raffaelli

Le poesie contenute in questa raccolta sono scritte nel momento stesso in cui qualcosa ha colpito la mia attenzione e i miei sensi. Sono quindi sempre frutto d' improvvisazioni legate a suoni, odori, immagini, quadri, brani musicali che per qualche motivo ho vissuto come carichi di energia e significato poetico. Sono tutte scritte tra il 2006 e il 2007 e si riferiscono a vari luoghi e persone: la campagna intorno a Selva Malvezzi, Molinella e S. Martino in Argine, la Maremma, la "bassa" pianura emiliana, alcune mostre di quadri, un'amica.
Scrivo poesie nella convinzione che esse siano anche uno strumento di conoscenza spirituale, per questo mi piace citare una frase di Allen Ginsberg che dice: " Non serve scrivere quando il tuo spirito non guida".
La raccolta “ Vado in cerca di sguardi” può essere acquistata direttamente on-line nei siti che vendono libri tramite la rete, oppure anche dal sito della casa editrice Raffaelli: www.raffaellieditore.com/libri/ ([email protected])

Lascia un commento